Flow è una linea di dispositivi medici per la prevenzione ed il trattamento di lesioni da pressione (decubito). La linea dedicata all’uso intensivo in reparti ospedalieri, case di riposo e assistenza domiciliare, dove affidabilità ed efficacia sono di fondamentale importanza. I sistemi Flow sono in grado di gestire fino all’altissimo grado di rischio di lesioni da pressione secondo le scale di valutazione Norton e Braden.
Caratterizzato da due pompe distinte che operano in parallelo garantisc euna perfetta alternanza tra le linee e velocita di gonfiaggio allo stato dell’arte senza comprometterne la longevità. Ogni pompa è alloggiata in una culla realizzata in polimero a cella aperta che la disaccoppia totalmente dalla scocca minimizzando le vibrazioni trasmesse al letto e massimizzando la silenziosità.
La linea Flow è dotata anche di sistemi automatici per l’adeguamento della pressione in funzione della postura del paziente
L’interfaccia utente, realizzata in materiale antibatterico, è studiata per risultare sempre accessibile, intuitiva e semplice da utilizzare.
Successo
2018-2020
Tipologia
Medical Device
Tags
Mechanical Design, Prototyping, Quality Management, Medical device certification